L’avv. Alessio Scaglia, nelle materie di propria competenza, offre ai propri Clienti consulenza stragiudiziale mediante sistemi di connessione telematica e/o da remoto.

La consulenza può consistere in:

  • Consulenza orale (telefonica o in videoconferenza);
  • Breve risposta scritta a quesito;
  • Parere scritto.

Il Cliente può richiedere una consulenza mediante invio di una e-mail all’indirizzo: info@studiolegalescaglia.it, allegando una copia del proprio documento di identità e del proprio codice fiscale. L’avv. Alessio Scaglia, entro due giorni lavorativi, provvederà ad inviare al Cliente l’informativa privacy, il contratto di prestazione professionale contenente i tempi previsti per la lavorazione della richiesta, uno specifico e dettagliato preventivo di spesa redatto in base alla tipologia di consulenza e della complessità dell’incarico e, comunque, nel rispetto dei parametri di cui al D.M. 55/2014.

Si precisa che l’attività di consulenza stragiudiziale non è coperta dal patrocinio a spese dello Stato. Pertanto, eventuali richieste in tal senso formulate saranno respinte.

In caso di accettazione del preventivo, il Cliente deve provvedere al pagamento integrale della somma preventivata mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN indicate nel preventivo e trasmettere all’avv. Alessio Scaglia la relativa distinta di pagamento con l’accettazione del preventivo mediante la funzione “rispondi” all’e-mail.

Successivamente, l’avv. Alessio Scaglia comunicherà l’eventuale data per il colloquio telefonico (fornendo, eventualmente, l’invito per la relativa videoconferenza), la breve risposta scritta o il parere, nei termini indicati nel contratto e trasmetterà la relativa fattura.